
Siamo un team composto da professionisti talentuosi e dinamici specialisti in posturologia, fisioterapia e riabilitazione. Carichi di passione ed entusiasmo per il nostro lavoro e costantemente impegnati nell’aggiornamento di metodi e tecniche all’avanguardia.
L’ esame posturale è utile per chi soffre di dolori cronici o recidivanti e senza una causa apparente alla schiena, collo, spalle, testa, ginocchia, piedi…
La posturologia è una disciplina del settore sanitario che studia il Sistema Tonico Posturale e lo mette in relazione con disturbi cronici o recidivanti dell’apparato locomotore quali mal di schiena, dolore alle spalle, caviglie, ernia discale, cefalea, dolore alle ginocchia ed altri dolori articolari o muscolari, fibromialgia,ecc
Il nostro sistema posturale si avvale di recettori posturali (occhi, piedi, pelle, occlusione…) che mandano l’informazione al cervello, il quale si adatta fornendo informazioni ai muscoli e alle articolazioni.
Quando questo complesso sistema viene alterato per qualsiasi causa, ecco che compaiono le prime tensioni muscolari anomale, che se protratte nel tempo portano ad una rotazione o torsione articolare ed al conseguente scompenso del sistema posturale.
La correzione degli squilibri posturali attraverso la riprogrammazione posturale è pertanto la terapia causale di svariate affezioni dolorose.
Le problematiche piú importanti per cui le persone cercano il Posturologo sono:

Mal di schiena

Cefalea

Stanchezza cronica

Disturbi dell’equilibrio e instabilitá

Cervicalgie

Mal di collo e delle spalle

Molte altre patologie
Laureata in scienze infermieristiche nel 2003 presso l’università pontificia di Madrid – Spagna.
Ho finito gli studi all’università nel 2003, dopo qualche anno in Spagna lavorando in diversi servizi come pronto soccorso, riabilitazione neurologica e servizi territoriali in diversi ospedali di Madrid, mi sono trasferita in Italia a 25 anni con la curiosità di conoscere altre realtà lavorative.
Nel 2008 seguendo la mia passione per la montagna, mi sono trasferita a Bolzano, dove ho lavorato in terapia intensiva e al centro iperbarico come infermiera e come tecnico iperbarico.
Ormai da qualche anno la posturologia è diventata la mia attività lavorativa principale; dopo un percorso formativo e la collaborazione con un centro di osteopatia, fisioterapia e riabilitazione, ho completato la mia formazione con Sprintit e Microgait. Da settembre 2019 frequento un master in posturologia.
“Laureata in scienze Infermieristiche presso l’università degli studi di Verona nel 2016.
Nel marzo 2017 ho iniziato a lavorare presso l’Ospedale di Peschiera del Garda nell’ Unità Operativa di Neurologia e Chirurgia Vertebrale.
Da novembre 2017 studio osteopatia presso l’European Istitut of Osteopathic Medicine (E.I.O.M. S.r.l.) e ho integrato la mia formazione nell’ambito della posturologia tramite corsi certificati Sprintit.”